Vantaggi vaporizzazione
I vantaggi della vaporizzazione

Sempre più appassionati della Cannabis scoprono i grandi vantaggi della vaporizzazione al posto della combustione. Il vapore può essere inalato con brevi sbuffi piuttosto che respiri profondi, senza irritare mucose e polmoni.

Più efficace e saporito tra gli immediati vantaggi della vaporizzazione

Uno studio americano ha analizzato 100 soggetti che fumavano e vaporizzavano per valutarne l’impatto. E’ emerso che i vantaggi della vaporizzazione rispetto al fumo, tra cui la mancanza della puzza di fumo e un gusto migliore, erano nettamente superiori. Hanno anche riferito che la stessa quantità di prodotto a base di cannabis produceva più effetto con lo svapo. Dopo lo studio, quasi tutti i partecipanti hanno pianificato di continuare a utilizzare il vaporizzatore.

Effetto chiaro, nessuna molecola tossica è inalata

Alcuni studi sostengono che i vaporizzatori producono addirittura un effetto più chiaro in quanto le molecole tossiche derivanti dal fumo della combustione non vengono inalate . Uno studio su 18 soggetti, ha misurato la presenza di cannabinoidi nel sangue e del monossido di carbonio nell’aria espirata, sia se fumata che vaporizzata. Sebbene i livelli ematici non differivano significativamente, il monossido di carbonio espirato era notevolmente ridotto nella vaporizzazione.

Ci sono degli svantaggi nel vaporizzare ?

Gli svantaggi riportati riguardano la configurazione del vaporizzatore, la preparazione della cannabis (deve essere macinata finemente) e la pulizia richiesta dopo ogni utilizzo. Oltre a un processo leggermente più macchinoso, molti vaporizzatori desktop e portatili sono troppo costosi per gli occasionali. Nel complesso però l’uso del vaporizzatore a lungo termine, permette di risparmiare sulla quantità di cannabis. E‘ più vantaggioso rispetto alla combustione sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, ma soprattutto per la nostra salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *